Seguici su

Snowboard

Snowboard: Italia all’assalto in Coppa del Mondo di snowboard parallelo

Pubblicato

il

Roland Fischnaller
Roland Fischnaller - FISI/Pentaphoto

Sei vittorie, ventidue podi totali. L’Italia è stata la nazione protagonista l’anno scorso nella Coppa del Mondo di snowboard parallelo: se al maschile ci avevamo fatto l’abitudine, nella passata stagione si sono aggiunte anche le donne a stupire e a far sognare i colori azzurri. Domani scatterà il massimo circuito internazionale e la squadra di Cesare Pisoni vuol far ancora gioire il pubblico tricolore.

Come detto, gli uomini sono ormai da anni al top a livello internazionale. Aaron March si è già aggiudicato la sfera di cristallo, Roland Fischnaller è un mito di questa disciplina e cerca ancora acuti a 44 anni. Occhio però a chi arriva da dietro, come Maurizio Bormolini e Daniele Bagozza, pronti ad andare all’assalto della Coppa generale (hanno già dimostrato di poter vincere a livello internazionale).Da non sottovalutare anche gli altri: da Edwin Coratti a Mirko Felicetti.

Tra le donne invece il nome che entusiasma è sicuramente quello di Lucia Dalmasso. Stagione magnifica per la 27enne che ha trovato la maturità sportiva e si è portata a casa la prima vittoria in carriera e quattro podi. Da dietro arrivano anche Jasmin Coratti, due volte sul podio nel 2024, e Elisa Caffont, a completare una squadra di grandissima qualità.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità