Seguici su

Speed Skating

Speed skating, i convocati dell’Italia per le prime due tappe di Coppa del Mondo: debutta Fontana, c’è Ghiotto

Pubblicato

il

Davide Ghiotto
Ghiotto / Lapresse

Ad una decina di giorni dall’inizio ufficiale della Coppa del Mondo 2024-2025 di speed skating, l’Italia ha ufficializzato le convocazioni per le prime due tappe stagionali del massimo circuito che si disputeranno a Nagano (in Giappone) dal 22 al 24 novembre e a Pechino (in Cina) dal 29 novembre al 1° dicembre.

Il direttore tecnico azzurro Maurizio Marchetto, coadiuvato dall’allenatore Matteo Anesi, ha selezionato i seguenti atleti per il doppio appuntamento asiatico in avvio di Coppa del Mondo: Arianna Fontana, Francesca Lollobrigida, Laura Lorenzato, Veronica Luciani, Alice Marletti, Serena Pergher, Laura Peveri, Francesco Betti, David Bosa, Daniele Di Stefano, Davide Ghiotto, Andrea Giovannini, Riccardo Lorello, Michele Malfatti ed Alessio Trentini.

Debutto assoluto nel circuito maggiore su pista lunga per la leggenda dello short track Fontana, che ha fatto intravedere un buon potenziale anche in questa disciplina nelle gare pre-stagionali degli ultimi mesi. Fari puntati poi sulle stelle consolidate del movimento tricolore come Francesca Lollobrigida, Davide Ghiotto e Andrea Giovannini.

Ambizioni importanti anche per la giovane sprinter emergente Serena Pergher e per la specialista della mass start Laura Peveri, mentre tra gli uomini ci sono diversi outsider interessanti come David Bosa, Michele Malfatti, Daniele Di Stefano e Alessio Trentini.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità