Seguici su

Speed Skating

Speed skating, inizia la Coppa del Mondo: i convocati dell’Italia, Ghiotto guida gli azzurri

Pubblicato

il

Davide Ghiotto
Ghiotto / Lapresse

La Coppa del Mondo di speed skating scatterà nel weekend del 22-24 novembre sul ghiaccio di Nagano (Giappone): sarà l’M-Wave a ospitare la prima delle cinque tappe del massimo circuito internazionale itinerante, dove l’Italia sarà grande protagonista. Il DT Maurizio Marchetto e l’allenatore Matteo Anesi hanno convocato quindici azzurri per l’appuntamento in terra nipponica, desiderosi di ottenere grandi risultati e di incominciare nel miglior modo possibile questo intenso inverno.

Riflettori puntati su Davide Ghiotto, che poche settimane fa ha firmato un tempo da record del mondo sui 10.000 metri, purtroppo non omologabile perché alla gara di Inzell non erano previsti controlli antidoping e non erano presenti giudici ISU. Il Campione del Mondo sarà affiancato, per quanto riguarda il settore maschile, dai veterani Andrea Giovannini e Michele Malfatti, ma anche da un giovane in crescita come Daniele Di Stefano, oltre che da David Bosa sulle distanze sprint, Riccardo Lorello, Francesco Betti e Alessio Trentin.

Tra le donne, invece, si registra il debutto di Arianna Fontana nella Coppa del Mondo di speed skating, specialità che intende affiancare allo short track. Grande attesa per Francesca Lollobrigida in un gruppo femminile completato da Laura Lorenzato, Veronica Luciani, Alice Marletti, Serena Pergher e Laura Paveri.

CONVOCATI ITALIA COPPA DEL MONDO SPEED SKATING

UOMINI: Francesco Betti, David Bosa, Daniele Di Stefano, Davide Ghiotto, Andrea Giovannini, Riccardo Lorello, Michele Malfatti, Alessio Trentini

DONNE: Arianna Fontana, Francesca Lollobrigida, Laura Lorenzato, Veronica Luciani, Alice Marletti, Serena Pergher, Laura Peveri.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità