Seguici su

Tennis

Tathiana Garbin non si accontenta: “C’è ancora lavoro da fare. Non perdi mai se non ti arrendi”

Pubblicato

il

Tathiana Garbin
Tathiana Garbin/LaPresse

Per il secondo anno consecutivo l’Italia è in finale alla Billie Jean King Cup. Un nuovo capolavoro della squadra capitanata da Tathiana Garbin, che domani affronterà la vincente di Slovacchia-Gran Bretagna. Un ultimo atto agguantato dopo una pazzesca battaglia contro la Polonia, con la vittoria nel doppio decisivo di Sara Errani e Jasmine Paolini. Nei singolari, invece, Lucia Bronzetti era stata fenomenale contro Magda Linette, mentre poi Iga Swiatek ha battuto Paolini in rimonta al termine di un match tiratissimo.

Un risultato eccezionale per l’Italia, che ora sogna il quinto titolo della sua storia, dopo le quattro vittorie (allora la competizione si chiamava Fed Cup) nel 2006, nel 2009, nel 2010 e nel 2013. Nella passata stagione era stato il Canada a fermare i sogni delle azzurre, ma domani il verdetto potrebbe essere decisamente diverso, con la squadra italiana che ha davvero alte possibilità di trionfare.

La capitana Tathiana Garbin, come riportato da SuperTennis, guarda già alla finale, anche se non mancano le parole di elogio e orgoglio verso il proprio gruppo: “Le mie ragazze non si sono mai arrese. Sono fierissima del mio team, di tutti quelli che lavorano per noi, per le ragazze, per far sì che entrino in campo preparate al meglio. Ma non è ancora finita, c’è ancora del lavoro da fare”.

Adesso le azzurre attendono la vincente di Slovacchia-Gran Bretagna e possono preparare al meglio una finale che vale tantissimo per tutto il movimento e che andrebbe a coronare un 2024 semplicemente incredibile per il nostro tennis: “Le ragazze dovranno lottare ancora, restare orgogliose di essere qui e non mollare. Non perdi mai se non ti arrendi”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità