Tennis

Tennis, le candidature dei WTA Awards: Jasmine Paolini in lizza per due premi

Pubblicato

il

Paolini / LaPresse

Il giusto premio per una stagione stellare. Jasmine Paolini ha vissuto un 2024 magico, concluso con il quarto posto in classifica, miglior piazzamento per una tennista italiana nella storia, e con il successo nella Billie Jean King Cup da trascinatrice in singolare ed in doppio. Un’annata da applausi, che è stata premiata anche dalla WTA.

La massima associazione del tennis femminile ha diramato le nominations per gli Awards di questa stagione e tra le candidate per la migliore giocatrice del 2024 c’è anche la nativa di Bagni di Lucca. Assieme a lei le migliori dell’anno: Aryna Sabalenka, Iga Swiatek, Coco Gauff e Qinwen Zheng, l’Olimpo del movimento tennistico internazionale.

Non è finita qui per Jasmine: l’azzurra è in lizza anche per il premio di miglior doppio della stagione assieme a Sara Errani. Il giusto riconoscimento per il doppio olimpico, che concorrerà per questo premio con Dabrowski/Routliffe, Siniakova/Townsend, Kichenok/Ostapenko, Hsieh/Mertens e Danilina/Khromaceva.

Il minimo per l’azzurra dopo un’annata in cui ha messo in bacheca il primo 1000 della propria carriera a Dubai e le due finali Slam tra Roland Garros e Wimbledon. Un’annata riconosciuta anche dalla WTA, premio finale o meno.

Exit mobile version