Triathlon
Triathlon, quinto posto per Verena Steinhauser nella tappa di Brasilia della World Cup
Giornata ricchissima di eventi per quanto riguarda il triathlon internazionale. Oltre alla tappa della World Cup 2024 disputata nel cuore della notte italiana a Miyazaki (Giappone) è andata in scena anche la tappa di Brasilia (Brasile) che, a sua volta, è stata disputata su distanza sprint, ovvero 750 metri di nuoto, 20 chilometri nella parte in bici e, infine, 5 chilometri nella sezione di corsa.
Nella prova femminile il successo è andato alla messicana Rosa Maria Tapia Vidal con il tempo di 59:25 con 18 secondi di vantaggio sulla francese Sandra Dodet, mentre completa il podio la statunitense Tamara Gorman con un distacco di 21 secondi.
Quarta posizione per la sua connazionale Summer Rappaport a 25 secondi mentre chiude al quinto posto la nostra Verena Steinhauser a 35. Sesta posizione per la messicana Sofia Rodriguez Moreno a 43 secondi, quindi settimana per la colombiana Maria Carolina Velazquez Soto a 53, mentre è ottava la padrona di casa Vittoria Lopes a 1:10.
Nella gara maschile è profeta in patria Manuel Messias con il tempo di 53:36 con la bellezza di 35 secondi sull’australiano Callum McClusky e sullo spagnolo Sergio Baxter Cabrera. Quarta posizione per il padrone di casa Miguel Hidalgo a 36 secondi, quinta per il cileno Andree Buc a 40.