Seguici su

MotoGP

VIDEO La dedica di David Alonso a Valencia dopo la vittoria al GP di Malesia

Pubblicato

il

David Alonso
David Alonso/ LaPresse

David Alonso ha vinto il suo tredicesimo GP stagionale. L’impresa è stata compiuta a Sepang, in Malesia, al termine di una gara condotta come sempre con grande personalità, in cui ha saputo gestire nel migliore dei modi la situazione trovando il blitz vincente a tre giri dalla fine, dove ha passato Taiyo Furusato, poi secondo davanti a Josè Antonio Rueda.

Tuttavia, la vittoria odierna ha un sapore decisamente particolare per il sudamericano. Non tanto perché gli consente di aumentare ancora il proprio record (a cui si aggiungono anche i sei primi posti consecutivi in stagione), ma per la sua dedica. Il talento sudamericano ha infatti corso con il cuore a Valencia, città del suo Aspar Team flagellata dalla disastrosa alluvione del 29 ottobre che ha causato più di 200 morti e ancora tantissimi dispersi.

Proprio per questo, una volta tagliato il traguardo, Alonso si è avvicinato alla pit lane, dove ha preso la bandiera della comunità valenciana, portandosela con sé durante tutto il giro d’onore. Un bellissimo gesto da parte del centauro, che ha già annunciato al parco chiuso di voler devolvere il premio in denaro del GP in favore degli alluvionati.

Riviviamo il momento del giro d’onore di David Alonso al GP della Malesia.

IL VIDEO DEL GIRO D’ONORE DI DAVID ALONSO

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità