Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, la caduta di Bagnaia nella Sprint Race del GP di Malesia

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia / LaPresse

In lingua inglese si dice “heartbreaking”. Quando il cuore, letteralmente, si spezza. Non dev’essere andata molto diversamente per Francesco Bagnaia nel corso della Sprint Race odierna. La gara su distanza ridotta del Gran Premio di Malesia, diciannovesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024 ha, sostanzialmente, chiuso i discorsi a livello di titolo iridato.

La caduta in curva 9 del pilota del team Ducati Factory a 8 giri dal termine ha in un colpo solo disintegrato il morale di Pecco Bagnaia e consegnato 29 punti di vantaggio a Jorge Martin. Un bottino notevole quando mancano ormai due sole gare lunghe e una Sprint Race. In poche parole 62 punti totali a disposizione. Un cammino che appare segnato.

Tutto quello che non voleva il due-volte campione del mondo. Dopo che aveva fatto tutto bene, è arrivata la doccia fredda, anzi gelata. Una pole position conquistata con un record della pista che aveva del fantascientifico sembrava il viatico giusto per la Sprint Race. Invece, sin dal via, non è andato nulla nella direzione del pilota italiano. Al via, infatti, nonostante un buono scatto, Jorge Martin l’ha bruciato e ha iniziato a dettare il passo.

Bagnaia cade nella Sprint di Sepang, Martin vince e ha il Mondiale in pugno

Lo spagnolo ha saputo tenere un ritmo clamoroso, ma la sensazione era che Pecco Bagnaia potesse rimanere nei suoi scarichi. Poi, all’improvviso, la caduta. Nel tornantino di curva 9, il pilota del team ufficiale della Ducati ha perso la sua GP24 all’anteriore. Non in ingresso curva, ma nel centro della stessa. Una scivolata davvero inattesa. Improvvida. “Heartbreaker”. Senza mezzi termini. Andiamo, quindi, a rivedere la caduta di Bagnaia nel corso della Sprint Race del Gran Premio di Malesia. 

VIDEO: LA CADUTA DI PECCO BAGNAIA

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità