Seguici su

Pallavolo

Volley, Civitanova domina in Repubblica Ceca: 3-0 al Karlovarsko e ottavi di finale di Challenge Cup a un passo

Pubblicato

il

Alex Nikolov
Nikolov/Ipa

Tutto facile per una Lube Civitanova brillante a Karlovy Vary in Repubblica ceca dove i marchigiani hanno battuto 3-0 nell’andata dei sedicesimi di finale di Challenge Cup il Karlovarsko, mettendosi nelle condizioni di poter accedere agli ottavi con la conquista di due set nel ritorno in programma tra le mura amiche tra una settimana. partita senza storia con i padroni di casa impotenti contro una Lube che non ha mai perso la concentrazione e ha chiuso il match in poco più di un’ora con parziali molto netti.

Medei schiera la formazione titolare, gettando nella mischia Nikolov, che già qualche apparizione l’aveva fatta in campionato, nello starting six in diagonale con mattia Bottolo. I cechi danno l’impressione di potersela giocare in avvio di incontro quando riescono anche a portarsui in vantaggio sull’8-6 ma Civitanova inizia a macinare il suo gioco, a pigiare l’acceleratore in battuta e pareggia a quota 12, prima di prendere progressivamente il largo fino al 20-14 che apre la strada per il successo 25-16 nel primo set.

Nel secondo parziale impennata d’orgoglio del Karlovarsko che si appoggia a Bajandic e sfrutta anche un paio di errori degli ospiti per portarsi sull’8-4 ma, come nel set precedente, la Lube cambia marcia nella fase centrale, guadagna un piccolo vantaggio sul 16-14 e nel finale non lascia scampo agli avversari imponendosi con il punteggio di 25-18.

Nel terzo set non c’è storia. I marchigiani stavolta non si fanno sorprendere, partono avanti 9-1 e mantengono le distanze, anzi le aumentano ulteriormente nella seconda parte del set fino al 25-14 che chiude l’incontro e regala ancora un successo alla formazione di Giampaolo Medei. In casa Civitanova 14 i punti del rientrante Nikolov, mentre 13 sono i punti di Lagumdzija e Bottolo, a conferma dell’efficacia degli attaccanti di palla alta marchigiani in questa fase. Per il Karlovarsko Bajandic top scorer con 7 punti, a seguire con 6 Spulak e Sestan. Ritorno il 20 novembre all’Eurosuole Forum.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità