Seguici su

Tennis

WTA Finals 2024: Chan/Kudermetova battono Dolehide/Krawczyk, sarà spareggio con Errani/Paolini per la semifinale

Pubblicato

il

Hao-Ching Chan, Veronika Kudermetova
Chan, Kudermetova / CHINE NOUVELLE/SIPA / IPA Sport

Ci sarà un autentico spareggio per la semifinale delle WTA Finals di doppio nel girone bianco. Per Sara Errani e Jasmine Paolini, giovedì, servirà battere Hao-Ching Chan (Cina Taipei, nome sportivo di Taiwan) e Veronika Kudermetova (russa senza bandiera). La coppia appena citata ha estromesso anticipatamente le americane Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk in un match che dei brividi li ha regalati: 3-6 6-3 (10-7) al super tie-break, con annesso rischio di rovinare quanto di buono fatto con la rimonta proprio nelle ultime fasi.

Il primo set è per larghi tratti il festival del servizio tenuto, dal momento che le due coppie hanno sostanzialmente un tasso di fatica quasi pari a zero nel mantenere la situazione in equilibrio. Questo si spezza sul 4-3, quando le americane riescono a prendere il vantaggio e a non mollarlo fino al termine del parziale.

WTA Finals 2024, Swiatek sbaglia troppo, Gauff ringrazia ed è già in semifinale

Le due USA potrebbero fuggire subito anche nel secondo set, ma mancano due palle break (di cui una è deciding point) nel game d’apertura e, in seguito, possono avere ulteriori rimpianti. Dopo aver recuperato dall’1-3, infatti, sul 3-3 si trovano avanti 0-40, ma di lì i punti consecutivi di Chan/Kudermetova sono nove, e tanti bastano per guidare la situazione verso uno speculare 6-3.

Nel super tie-break accade un po’ di tutto: Dolehide e Krawczyk vanno sul 3-1, poi subiscono non meno di sei punti consecutivi. Dal 7-3, però, Chan e Kudermetova si disuniscono (anche le americane ci mettono del loro, va detto), e si arriva sul 7-7. Finale in volata? Non propriamente, nel senso che gli ultimi tre punti consecutivi sono dalla parte taiwanese/russa. A questo punto, diventa inevitabile lo spareggio con Errani/Paolini. E Jasmine ne dovrà così giocare due in fila, contro Zheng domani e al fianco di Sara giovedì.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità