Tennis

WTA Finals 2024, Coco Gauff vince il derby con Jessica Pegula all’esordio e si porta in testa al girone

Pubblicato

il

Gauff - IPA Agency

Ottimo esordio per Coco Gauff alle WTA Finals 2024 di Riad (Arabia Saudita). La statunitense vince nettamente e con merito il derby statunitense contro Jessica Pegula con il punteggio di 6-3 6-2 in un’ora e un quarto di gioco. Un successo per la numero 3 del mondo che interrompe un’emorragia di tre sconfitte consecutive contro l’avversaria odierna.

Primo set che ha visto qualche alto e basso da parte di entrambe le giocatrici: Gauff ha cominciato annullando una palla break, poi ha approfittato di qualche errore di troppo di Pegula sul suo servizio sull’1-2 ed è andata avanti di un break. Ci saranno poi altri due break, uno per parte, con errori da ambo le parti. L’allungo che vale il 4-2 è decisivo per Gauff che si prende il primo parziale per 6-3.

Più netto il secondo con ancora con la giocatrice di Atlanta avanti subito 2-0, ripresa sul 2-2 per poi ottenere il break nel quinto gioco risalendo sul 40-15. Una mazzata decisiva per le sorti del match con la numero 3 del mondo che ha chiuso sul 6-2 trovando sempre più costanza al servizio.

Gauff che ha ottenuto molti più punti di Pegula con la prima di servizio: 67% rispetto al 48% della sua avversaria. Con questo successo Coco va quindi in testa del suo raggruppamento davanti a Swiatek che ha vinto in tre set contro Krejcikova. Il secondo match vedrà affrontarsi proprio Gauff e Swiatek.

Exit mobile version