Seguici su

Tennis

WTA Finals, Jasmine Paolini si gioca il primato con Sabalenka. Zheng-Rybakina per sopravvivere

Pubblicato

il

Paolini / IPA Agency

Terzo giorno di partite a Riad, e torna protagonista il girone viola. Oggi potremo scoprire, in base anche ad un incastro di risultati, quantomeno la prima giocatrice che potrà fregiarsi dell’approdo in semifinale. E in lizza c’è una tennista di nostra conoscenza, Jasmine Paolini. 

L’azzurra ha già firmato un primo, piccolo capolavoro battendo una Elena Rybakina che non appare al meglio della condizione. Ma intanto, con questa vittoria sulla kazaka, si è messa sulla buona strada per potersi giocare il passaggio del turno. Ma se la dovrà vedere con la numero 1 al mondo, Aryna Sabalenka.

Che sappiamo bene come sul cemento abbia davvero ben poche rivali. Sabato ha messo nuovamente al tappeto Qinwen Zheng, la terza volta negli ultimi due mesi in cui ha lasciato la miseria di sei set in sedici partite, di cui quindici vinte. Ma intanto una delle due vittorie di Jasmine sulla bielorussa è arrivata proprio sul cemento, ad Indian Wells 2022, in quella che fu la prima vittoria dell’azzurra contro una giocatrice in top 10. Da valutare anche le sue condizioni fisiche, in quella che oggi sarà la terza partita in tre giorni.

In precedenza però la partita tra le due sconfitte di sabato, Elena Rybakina e Qinwen Zheng. La kazaka probabilmente non è al meglio dopo un periodo di due mesi in cui è stata lontana dai campi, mentre l’asiatica si lecca le ferite per l’ennesimo ko contro Sabalenka. Per entrambe è una partita da vincere assolutamente, altrimenti le semifinali saranno un vero miraggio.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità