Seguici su

Tennis

WTA Jiujiang 2024, Trevisan si ferma ai quarti contro la slovacca Sramkova

Pubblicato

il

Martina Trevisan
Martina Trevisan/IPA Sport

Si ferma nei quarti di finale il cammino di Martina Trevisan nel WTA di Jiujiang. In Cina la tennista toscana è stata sconfitta in tre set dalla slovacca Rebecca Sramkova, numero 53 della classifica mondiale, con il punteggio di 6-3 3-6 6-2 dopo un’ora e cinquantadue minuti di gioco.

Una partita dove sono le palle break salvate da Sramkova a fare la differenza. Infatti la slovacca è riuscita ad annullare dodici delle quattordici occasioni concesse all’azzurra nel match. Più alto anche il rendimento con la prima di Sramkova rispetto a Trevisan, visto che la slovacca ha vinto il 73% con questo colpo, contro il 63% dell’azzurra.

Trevisan ha subito una grande occasione in avvio di partita, visto che si porta sullo 0-40 sul servizio di Sramkova. La slovacca, però, annulla le tre palle break consecutive e si salva. Nel sesto game Trevisan ha un passaggio a vuoto, con Sramkova che riesce a strappare la battuta all’azzurra addirittura a zero. Martina ha ancora una possibilità nel nono game, procurandosi due palle break, ma non riesce ancora a sfruttarle e alla fine Sramkova chiude con il 6-3.

Il secondo set è un monologo da parte dell’azzurra. Trevisan, infatti, scappa via sul 5-1 con i break ottenuti nel quarto e nel sesto game. Sramkova riesce solamente ad accorciare, recuperando uno dei due break nel settimo game e poi salvandosi in quello successivo, dove annulla quattro set point. Trevisan comunque non trema e riesce a chiudere successivamente sul 6-3.

Inizio equilibrato di terzo set dove si segue l’andamento dei servizi. Nel quinto gioco, però, Trevisan si procura due palle break, ma non riesce a sfruttarle. Da quel momento cambia completamente la partita. Sramkova ottiene il break nel sesto gioco e apre una serie di quattro game consecutivi, strappando ancora il servizio all’azzurra nell’ottavo game. La slovacca si prende il set per 6-2 e vola in semifinale.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità