Tennis

Alcaraz cambia calendario e sfiderà Sinner all’ATP di Rotterdam

Pubblicato

il

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz / IPA Sport

Il torneo ATP 500 di Rotterdam si impreziosisce ancora di più nella qualità del campo partenti: l’organizzazione della manifestazione neerlandese continua ad annunciare grandi nomi che prenderanno parte alla kermesse in programma dall’1 al 9 febbraio 2025.

Si preannuncia un gran torneo poco dopo gli Australian Open: al termine del primo Slam stagionale ci sarà una settimana di sosta dell’ATP Tour per lasciare spazio al primo turno di qualificazione della Coppa Davis, dal quale però sarà esentata l’Italia, detentrice e Paese ospitante delle Finals.

Jannik Sinner, numero 1 ATP, avrà così modo di tornare in campo dopo il Major oceanico direttamente nel torneo neerlandese, ma il livello degli avversari sarà decisamente alto: ad affrontarlo ci sarà anche lo spagnolo Carlos Alcaraz, che ha annunciato la propria partecipazione, cambiando programma rispetto al passato.

Sinner-WADA: la partita si gioca sulla negligenza. Cosa avrebbe potuto fare il n.1 più di così?

Non è finita qui: sebbene l’entry list non sia stata ancora pubblicata, gli organizzatori della manifestazione hanno già sparato altre due cartucce per aumentare l’appeal del torneo ed attirare il pubblico: saranno della partita anche il russo Daniil Medvedev e, novità degli ultimi giorni, il danese Holger Rune.

Exit mobile version