Tennis
ATP Brisbane 2025, Matteo Berrettini: “Mi sono allenato tanto e farò del mio meglio”
Matteo Berrettini inizierà il proprio cammino nella stagione 2025 del tennis con l’ATP 250 di Brisbane, in Australia, che vedrà il tabellone principale scattare lunedì 30 dicembre 2024: l’azzurro, alla vigilia del torneo ha parlato all’ANSA, confidando le aspettative per la nuova annata sportiva.
I principali avversari del tennista italiano nel torneo australiano saranno il serbo Novak Djokovic, il bulgaro Grigor Dimitrov, il danese Holger Rune, lo statunitense Frances Tiafoe ed il rientrante australiano Nick Kyrgios, che scenderà in campo anche in doppio, in coppia con Djokovic.
L’azzurro ha presentato così la prima fatica stagionale: “Il Brisbane International è probabilmente uno degli ATP 250 con il miglior tabellone nel circuito, ad inizio stagione tutti vogliono giocare bene dopo la preparazione. Ogni match può essere difficile, ma mi sono allenato tanto e darò il mio meglio“.
Chi affronterà Sinner nelle esibizioni prima degli Australian Open: il format sarà particolare
Il romano parla della preparazione: “Ho lavorato tanto per essere qui. L’anno scorso mi era mancato giocare in Australia. Sono molto carico. Due anni fa a Brisbane abbiamo fatto un gran percorso in United Cup, quest’anno spero di andare avanti nel torneo“.