Tennis

ATP Brisbane, Grigor Dimitrov approda agli ottavi di finale. Eliminato Holger Rune

Pubblicato

il

Dimitrov / LaPresse

Calato il sipario sulla giornata odierna di incontri nell’ATP250 di Brisbane. Sul cemento australiano, purtroppo, c’è stata la battuta d’arresto di Matteo Berrettini. Il romano è stato sconfitto dall’australiano Jordan Thompson sul punteggio di 3-6 6-3 6-4 ed è stato costretto a salutare questo torneo anzitempo. Thompson negli ottavi di finale se la vedrà contro lo statunitense Alex Michelsen (n.41 ATP) a segno per 6-4 4-6 7-6 (10) contro il padrone di casa, Chris O’Connell (n.64 del ranking).

Prosegue l’avventura di Grigor Dimitrov e termina quella di Holger Rune, finalisti in questo torneo nell’ultima edizione. Il bulgaro (n.10 del mondo), detentore del titolo, si è imposto in due parziali sullo score di 7-6 (5) 6-3 contro il tedesco Yannick Hanfmann (n.96 ATP) in 1 ora e 49 minuti di partita. Una vittoria convincente e negli ottavi ci sarà il confronto con l’australiano Vukic. Niente da fare per Rune (n.13 del ranking), piegato dal potente ceco Jiri Lehecka (n.28 ATP) per 7-5 6-3. Si pensava che il danese potesse iniziare la stagione agonistica in maniera diversa da come l’avesse chiusa, ma a Brisbane il responso è stato negativo.

Prosegue l’avventura di Nicolas Jarry (n.35 ATP), opposto all’argentino Mariano Navone (n.47 del mondo): 7-5 7-6 (7) il punteggio in favore del cileno in 1 ora e 50 minuti di gioco. Sul suo cammino negli ottavi ci sarà il francese Benjamin Bonzi (n.75 del ranking), a sorpresa vittorioso contro l’altro cileno Alejandro Tabilo (n.23 del mondo). Una partita molto lottata, durata 2 ore e 51 minuti di gioco, risoltasi per 6-7 (8) 7-6 (5) 6-4.

A conclusione c’è stato il successo del giapponese Yoshihito Nishioka (n.69 del ranking), proveniente dalle qualificazioni, che ha battuto il francese Arthur Rinderknech (n.59 ATP) per 6-3 6-4. Il nipponico giocherà contro il citato Lehecka gli ottavi.

Exit mobile version