Badminton

Badminton, i convocati dell’Italia per le qualificazioni agli Europei 2025 a squadre miste

Pubblicato

il

Giovanni Toti / IPA Sport

Alla vigilia delle qualificazioni agli Europei 2025 a squadre miste di badminton sono stati svelati i convocati dell’Italia, che scenderà in campo da giovedì 5 a sabato 7 dicembre alla VOSS Arena di Wipperfürth, in Germania, che sarà la sede del Girone 3.

Nel raggruppamento sono inseriti i padroni di casa della Germania, terza testa di serie delle qualificazioni, nonché grande favorita per il passaggio alla fase finale, l’Irlanda e la Norvegia. La vincitrice del Girone 3 si qualificherà agli Europei, che si disputeranno dal 12 al 16 febbraio a Baku, in Azerbaigian.

Alla rassegna continentale sono già qualificate la Danimarca, detentrice del titolo, e l’Azerbaigian, in quanto Paese ospitante. Le altre sei partecipanti usciranno dai sei gironi di qualificazione, in programma tutti nel mese di dicembre.

Badminton, Campionati Italiani Assoluti 2024: Emma Piccinin conquista singolare, doppio, e misto!

L’allenatore dell’Italia, Zhou Junling, ha selezionato per il settore femminile Martina Corsini, Yasmine Hamza, Emma Piccinin e Gianna Stiglich, e per il comparto maschile Enrico Baroni, Fabio Caponio, Matteo Massetti, David Salutt e Giovanni Toti.

L’Italia esordirà proprio contro i padroni di casa tedeschi giovedì 5 dicembre alle ore 18.00, mentre nella seconda giornata, venerdì 6, gli azzurri affronteranno a mezzogiorno l’Irlanda, infine sabato 7 si chiuderà il girone per l’Italia con il confronto alle ore 12.00 con la Norvegia.

Exit mobile version