Baseball
Baseball, sorteggiati i gironi degli Europei 2025: l’Italia incomincerà l’avventura a Senago
Sono stati sorteggiati i gironi degli Europei 2025 di baseball, che si disputeranno dal 20 al 27 settembre secondo una nuova formula: le prime otto classificate dell’ultima rassegna continentale sono state suddivise in due gruppi che si giocheranno a Rotterdam (Paesi Bassi), mentre le altre otto partecipanti sono state inserite nei raggruppamenti previsti tra Senago e Anversa (Belgio).
L’Italia giocherà dunque in casa sfidando Svizzera, Grecia e Lituania nella Pool C. Il Belgio animerà invece il gruppo D insieme a Croazia, Austria e Ungheria di fronte al proprio pubblico. La Spagna detentrice del titolo incrocerà Germania, Cechia e Svezia nel girone A, mentre l’Olanda padrona di casa ospiterà Gran Bretagna, Francia e Israele.
Le due migliori classificate dei gruppi C e D affronteranno terza e quarta classificata dei gironi A e B. Le vincenti dei suddetti scontri, assieme alle prime due squadre dei gironi A e B, daranno vita ad un tabellone a 8 squadre ad eliminazione diretta. La nostra Nazionale dovrà cercare di riscattare il deludente nono posto dell’ultima campagna europea.