Seguici su

Biathlon

Biathlon, IBU Cup 2024-2025: Italia quarta nella staffetta mista e quinta nella single mixed ad Obertilliach

Pubblicato

il

Ilaria Scattolo
Ilaria Scattolo / Comunicato stampa Sportissimus

Si chiude ad Obertilliach, in Austria, la terza tappa dell’IBU Cup 2024-2025 di biathlon: nell’ultima giornata di gare spazio alle staffette miste. L’Italia chiude al quarto posto con il quartetto composto da Marco Barale, Elia Zeni, Linda Zingerle ed Ilaria Scattolo ed al quinto con la coppia formata da Patrick Braunhofer e Rebecca Passler.

Nella staffetta mista trionfa la Norvegia di Dale/Botn/Skar/Femsteinevik, prima con 8 ricariche utilizzate ed il crono di 1:06’38″1, davanti alla Germania di Fratzscher/Zobel/Wiesensarter/Schneider, seconda con 8 ricariche usate ed un ritardo di 7″1, mentre completa il podio la Francia di Paturel/Lombardot/Chevalier/Botet, che usa 10 ricariche e paga all’arrivo 1’13″8. Quarto posto per l’Italia di Marco Barale, Elia Zeni, Linda Zingerle ed Ilaria Scattolo, i quali ricorrono nel complesso ad 8 ricariche e chiudono ai piedi del podio a 1’55″5 dalla Norvegia.

Nella staffetta single mixed altro successo della Norvegia di Frey/Johansen, con 5 ricariche usate, in 38’25″8, con la Francia di Garcia/Bened seconda, a causa di 2 giri di penalità ed 8 ricariche utilizzate, a 30″5, e la Germania di Rees/Scherer terza, a sua volta con 2 penalità ed 8 colpi ricaricati, a 1’07″1. Resta ai piedi del podio la Cechia di Elias/Plechachova, con 1 penalità e 9 ricariche usate, a 1’21″6, mentre chiude quinta l’Italia di Patrick Braunhofer e Rebecca Passler, gravata di 2 giri di penalità e 12 ricariche utilizzate, a 1’26″6 dalla Francia.

Biathlon, Selina Grotian vince la mass start di Le Grand Bornand. Azzurre precise, ma lente

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità