Seguici su

Biathlon

Biathlon, Ingrid Tandrevold costretta a fermarsi in pista per un attacco di tachicardia. Niente mass start per lei

Pubblicato

il

Ingrid Landmark Tandrevold
Ingrid Landmark Tandrevold / IPA Sport

Secondo quanto riportato da ski-nordique.net, come accaduto nella short individual di mercoledì scorso, anche nella sprint di ieri a Kontiolahti, valida per la Coppa del Mondo 2024-2025 di biathlon la norvegese Ingrid Landmark Tandrevold si è dovuta fermare temporaneamente a metà gara accusando tachicardia.

Già nella 12.5 km short individual femminile la norvegese si era dovuta fermare per circa mezzo minuto per far abbassare la frequenza cardiaca: secondo quanto dichiarato dalla stessa atleta norvegese, si tratta di una tachicardia che la colpisce regolarmente, soprattutto dopo la serie di tiro a terra.

Non si tratta di un qualcosa che preoccupa la norvegese, la quale, d’accordo con i medici ha comunque scelto di gareggiare dopo l’episodio accusato durante la short individual, ma si è dovuta fermare dopo la sessione di tiro a terra anche nella sprint, con uno stop di circa trenta secondi per abbassare i battiti.

A che ora il biathlon in tv oggi, Mass start Kontiolahti 2024: programma, tv, streaming, pettorali

La norvegese ha affermato a NRK: “E’ successa la stessa cosa dell’ultima volta, ho disturbi del ritmo cardiaco quando sparo in posizione prona. Ho una frequenza cardiaca molto alta e devo prendermi un po’ di tempo per calmarmi dopo la serie. Oggi ero molto vicina a rinunciare, ero piuttosto nervosa perché avevo paura che accadesse di nuovo. Anche se so che non è nulla di pericoloso, so che è qualcosa che rovina la mia competizione“.


AGGIORNAMENTO 11.50

La norvegese Ingrid Landmark Tandrevold non prenderà parte alla 12.5 km mass start in programma quest’oggi. Al suo posto entrerà nel novero delle 30 partecipanti la prima delle riserve, ovvero l’elvetica Amy Baserga.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità