Seguici su

Biathlon

Biathlon, l’Italia chiude la staffetta femminile ai piedi del podio a Konthiolahti. Svezia al successo in Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Dorothea Wierer
Dorothea Wierer / FISI Pentaphoto

L’Italia si piazza ai piedi del podio a Kontiolahti, in Finlandia, nella prima tappa della Coppa del Mondo 2024-2025 di biathlon, nella staffetta 4×6 km femminile: il quartetto azzurro è stato protagonista nonostante le assenze di Lisa Vittozzi e Rebecca Passler.

La formazione italiana, in qualche modo resa obbligata da infortuni e malanni di stagione, composta da Samuela Comola, Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller e Michela Carrara si piazza quarta anche grazie alla grande precisione al poligono, con le azzurre che nel complesso utilizzano nel complesso appena 3 ricariche.

La vittoria va alla Svezia di Anna Magnusson, Sara Andersson, Hanna ed Elvira Oeberg, le quali trionfano in 1.17.09.0 (1 giro di penalità e 6 ricariche complessive), approfittando del giro di penalità in cui è incappata all’ultimo poligono la Francia.

Biathlon, IBU Cup 2024-2025: Marco Barale 11° e Beatrice Trabucchi 17ma nelle pursuit di Idre Fjall

Le transalpine Lou Jeanmonnot, Justine Braisaz-Bouchet, Sophie Chauveau e Julia Simon (1 giro di penalità e 9 ricariche utilizzate) chiudono alla piazza d’onore a 29″0, mentre la Norvegia di Juni Arnekleiv, Karoline Offigstad Knotten, Maren Kirkeeide ed Ingrid Landmark Tandrevold (1 giro di penalità e 8 ricariche totali) sale sul gradino più basso del podio a 36″2.

Grande prova dell’Italia di Samuela Comola, Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller e Michela Carrara, con le azzurre che si piazzano ai piedi del podio, con 3 ricariche utilizzate (miglior prestazione al tiro in assoluto), a 1’22″5 dalla vetta, ma con gran margine sul resto della concorrenza: l’Austria, quinta, chiude a 2’20″4.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità