Seguici su

Biathlon

Biathlon, Perrot si dimostra campione vero e vince la mass start di Kontiolahti. Azzurri disastrosi al poligono

Pubblicato

il

Eric Perrot
Eric Perrot / IPA Sport

Doppietta transalpina nella 15 km mass start maschile della prima tappa della Coppa del Mondo 2024-2025 di biathlon: a Kontiolahti, in Finlandia, la vittoria va ad Eric Perrot, mentre la piazza d’onore è appannaggio di Quentin Fillon Maillet, infine completa il podio il norvegese Sturla Holm Laegreid. In casa Italia risultano fallosi al tiro sia Tommaso Giacomel, 23°, che Didier Bionaz, 28°.

Con un ottimo 19/20 al tiro si impone il transalpino Eric Perrot, vincitore con tanto di passerella finale sul rettilineo d’arrivo, in 37’12″9, il quale va a precedere il connazionale Quentin Fillon Maillet, secondo a 9″1 nonostante tre bersagli mancati, mentre arpiona la terza piazza il norvegese Sturla Holm Laegreid, staccato di 11″5 con due bersagli mancati.

Resta ai piedi del podio il tedesco Danilo Riethmueller, il quale commette un solo errore proprio all’ultimo poligono e deve accontentarsi del quarto posto a 17″7, mentre alle sue spalle ci sono altri cinque norvegesi: quinto Vebjoern Soerum a 34″6, sesto Vetle Sjaastad Christiansen a 45″4, settimo Endre Stroemsheim a 46″1, ottavo Tarjei Boe a 47″1, il quale precede il fratello Johannes Thingnes Boe, nono a 49″4.

Biathlon, Ingrid Tandrevold costretta a fermarsi in pista per un attacco di tachicardia. Niente mass start per lei

I due azzurri qualificati per la gara odierna commettono entrambi 7 errori al poligono e chiudono indietro: 23° Tommaso Giacomel a 2’12″5, 28° Didier Bionaz a 3’09″6. Grazie al successo odierno il transalpino Eric Perrot si porta in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo con 165 punti, appena 1 in più del norvegese Sturla Holm Laegreid, secondo con 164, e 6 di vantaggio sull’altro norvegese Johannes Thingnes Boe, terzo con 159.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità