Calcio a 5
Calcio a 5, l’Italia domina la Lituania nella prima amichevole di Benevento
La prima amichevole della nazionale italiana di calcio a 5 contro la Lituania, in quel di Benevento, finisce con un rotondo 4-0 per gli azzurri che a Benevento si impongono senza troppi problemi sugli avversari.
Succede tutto nel primo tempo. Venancio è scatenato: sblocca il match al 6′ e poi triplica al 14′, nel mezzo Musumeci timbra il momentaneo raddoppio. Gli uomini di Samperi salgono sul 3-0, che diventa 4-0 all’intervallo grazie al poker servito a tempo quasi scaduto ancora dal capitano Musumeci.
Nella ripresa lo staff tecnico italiano ne approfitta per sperimentare. Il risultato non cambia, ma le indicazioni sono preziose, anche perché domani, alle ore 20.00, si replica. Altro giro e altro test amichevole. Di seguito il tabellino del match e le dichiarazioni del ct Salvo Samperi.
ITALIA-LITUANIA 4-0 (4-0 p.t.)
Italia: Dalcin, Musumeci, Pulvirenti, Schiochet, De Oliveira, Isgrò, Rossetti, Venancio, Fortini, Barra, Liberti, Bellobuono, Micheletto, Podda, Barichello. Ct Samperi
Lituania: Macenis, Derendiajev, Voskunovič, Zagurskas, Juchno, Bliukis, Bučma, Spietinis, Sendžikas, Gecevičius, Vasylius, Osauskas, Sipavičius, Jaskutis. Ct De Lima
Reti: 6’pt Venancio (I), 8’ Musumeci (I), 14’ Venancio (I), 20’ Musumeci (I)
Arbitri: Antonio Dimundo, Marco Moro, Nicola Maria Manzione; Crono: Emilio Romano.
Note: 8’pt ammonito Schiochet (I)
GARE AMICHEVOLI
17 DICEMBRE
Italia-Lituania 4-0
Samperi: “È stata una buona prova corale, testimoniata anche da un’ottima compattezza difensiva che cresce ancora di più. È un aspetto al quale teniamo tanto e ci rende soddisfatti: stiamo diventando sempre più squadra. Tuttavia, nella ripresa abbiamo gestito un po’ troppo, un modo di interpretare la gare sul quale dovremo lavorare: nel primo tempo abbiamo calciato maggiormente, mentre nel secondo meno, tanto è vero che non abbiamo segnato”.