Calcio

Calcio, blitz esterno dell’Udinese a Monza nel posticipo della 15ma giornata di Serie A

Pubblicato

il

Lucca / Lapresse

Va in archivio con la vittoria in trasferta dell’Udinese a Monza il posticipo serale della quindicesima giornata della Serie A 2024-2025 di calcio maschile. I friulani tornano così al successo dopo un digiuno di cinque partite, firmando un risultato molto importante per riallungare sulla zona retrocessione e attestarsi nella parte sinistra della classifica.

I bianconeri, con questa vittoria esterna, balzano al nono posto della graduatoria in campionato con 20 punti, a -2 da Milan e Bologna (che hanno giocato una gara in meno) e soprattutto a +8 sulla terzultima posizione dell’Hellas Verona. Situazione più complicata per i brianzoli, penultimi con 10 punti e virtualmente a -2 dalla zona salvezza.

Partenza a razzo dell’Udinese, che passa in vantaggio al 6′ con il gol di Lucca su assist di Zemura dopo una ripartenza perfetta degli ospiti. I padroni di casa reagiscono e sfiorano il pareggio all’11’ e al 15′, restando però sotto 1-0 fino all’intervallo. In avvio di ripresa il Monza trova l’1-1 con la rete di Kyriakopoulos sulla ribattuta del tiro di Maldini, ma è la compagine friulana ad avere la meglio grazie al 2-1 siglato da Bijol al 70′.

Il massimo campionato ripartirà venerdì 13 dicembre con Empoli-Torino, anticipo del 16° turno.

Exit mobile version