Seguici su

Calcio

Calcio: paura per Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter. Il giocatore in terapia intensiva

Pubblicato

il

Fiorentina-Inter
Fiorentina-Inter/ LaPresse

Paura allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. La partita tra Fiorentina e Inter, valida per la quattordicesima giornata del Campionato di Serie A di calcio pianificata per le 18:00 di oggi, è stata sospesa a causa di un malore di Edoardo Bove. 

Il calciatore in forza alla compagine viola si è accasciato sul terreno di gioco al sedicesimo minuto di gioco a seguito di un’azione molto concitata. Il centrocampista ha accusato il malore nel momento in cui si era inginocchiato per allacciarsi le scarpe, perdendo così i sensi. 

Immediato l’intervento dei soccorsi, i quali hanno assistito il giocatore dell’Under 21 sul posto protetti dallo scudo dei compagni di squadra, per poi trasportarlo d’urgenza all’ospedale Careggi. Le squadre sono dunque rientrate negli spogliatoi in attesa di ulteriori sviluppi.

Dopo minuti e minuti di apprensione, intorno alle 18:50 è arrivata una prima buona notizia. Secondo l’Adnkronos infatti l’atleta avrebbe ripreso coscienza respirando autonomamente. L’incontro, come da prassi, è stato rinviato a data da destinarsi. 

AGGIORNAMENTO

Dalle prime ricostruzioni fornite dall’Agenzia di stampa ANSA, Bove avrebbe già parlato con gli sta a fianco. Attualmente il giocatore è vigile; a breve verrà sottoposto a tac. Sembra che a causare il malore con arresto cardiaco sia stata una crisi epilettica. Poco prima di accasciarsi, il giocatore aveva subito una botta tra torace e milza in uno scontro con Dumfries, comunicando alla panchina di avvertire dei capogiri.

Poco dopo le 20:30, la Fiorentina ha poi rilasciato un comunicato sulla vicenda, riportando le condizioni di Bove, ricoverato in terapia intensiva:

CF e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva.

Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24h“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità