Seguici su

Calcio

Calcio, sorteggiati i gironi degli Europei Under 21: incrocio da brividi per l’Italia

Pubblicato

il

Italia-Turchia Under 21
Italia-Turchia Under 21 / Lapresse

Sono stati sorteggiati i gironi degli Europei Under 21 che andranno in scena in Slovacchia dall’11 al 28 giugno 2025. Le sedici squadre partecipanti sono state suddivise in quattro gruppi da quattro formazioni ciascuno, le prime due classificate si qualificheranno ai quarti di finale dove inizierà la fase a eliminazione diretta. Confermato il format delle ultime edizioni, con l’auspicio che l’Italia riesca a farsi strada e a ottenere risultati migliori rispetto alle ultime occasioni.

Gli azzurri sono stati inseriti nel gruppo A e saranno chiamati al durissimo impegno contro la Spagna, che ha perso l’ultima finale contro l’Inghilterra. I ragazzi del CT Carmine Nunziata proveranno a tenere testa alla quotatissima compagine iberica, mentre partiranno con i favori del pronostico contro Romania e Slovacchia. L’Inghilterra, detentrice del trofeo, affronterà Germania, Cechia e Slovenia nel gruppo B.

Anche la Francia va annoverata tra le grandi favorite della vigilia e incrocerà il Portogallo nello scontro diretto che animerà il gruppo C, dove figurano anche Polonia e Georgia. Più equilibrato il gruppo D in cui sono state sorteggiate Olanda, Ucraina, Danimarca e Finlandia. Di seguito il quadro dettagliato dell’esito del sorteggio degli Europei Under 21.

GIRONI EUROPEI CALCIO UNDER 21 2025

GRUPPO A: Spagna, Italia, Romania, Slovacchia

GRUPPO B: Inghilterra, Germania, Cechia, Slovenia

GRUPPO C: Portogallo, Francia, Polonia, Georgia

GRUPPO D: Olanda, Ucraina, Danimarca, Finlandia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità