Motocross

Calendario Motocross 2025: le date del Mondiale, il programma dei 20 GP

Pubblicato

il

Jeffrey Herlings / Valerio Origo

L’anno nuovo è alle porte, per cui andiamo a conoscere nel dettaglio il calendario del Mondiale motocross 2025. Gli appuntamenti saranno 20, due dei quali nei confini italici, confermando il rapporto tra lo sterrato e il nostro Paese.

Il campionato prenderà il via con il Gran Premio di Argentina di Cordoba nel weekend del 2 marzo, quindi si passerà al Gran Premio di Castiglia e La Mancha di Cozar del 16 marzo. Il mese si chiuderà con il Gran Premio d’Europa che si disputerà a St. Jean d’Angely in Francia il 23 marzo. Ad aprile primo appuntamento italiano con il Gran Premio di Sardegna del 6 aprile a Riola Sardo, quindi il 13 aprile sarà la volta del Gran Premio del Trentino a Pietramurata, prima del Gran Premio di Svizzera del 19-21 aprile a Frauenfeld.

Passiamo al mese di maggio con il Gran Premio del Portogallo di Agueda il 4 maggio, quindi l’11 maggio toccherà al Gran Premio di Spagna (ancora da definire la sede), prima della chiusura con il Gran Premio di Francia di Ernéè del 25 maggio. Giugno si aprirà il primo giorno del mese con il Gran Premio di Germania di Teutschenthal, quindi si passerà al Gran Premio di Lettonia di Kegums, prima di passare al Gran Premio di Gran Bretagna di Matterley Basin del 22 giugno. A luglio si inizierà con il Gran Premio di Indonesia (pista ancora da definire), quindi pausa fino al 27 luglio con il Gran Premio della Repubblica Ceca di Loket.

Ad agosto altri 3 appuntamenti: Gran Premio delle Fiandre (Belgio) a Lommel il 3 agosto, quindi Gran Premio della Svezia di Uddevalla il 17 agosto e Gran Premio d’Olanda di Arnhem del 24 agosto. Rush finale a settembre con il Gran Premio di Turchia del 7 settembre a Afyonkarahisar, prima del Gran Premio di Cina di Shanghai e l’ultima tappa rappresentata dal Gran Premio d’Australia del 21 settembre a Darwin.

CALENDARIO MONDIALE MOTOCROSS 2025

1) 2 marzo GP Argentina – Cordoba
2) 16 marzo GP Castilla la Mancha – Cozar
3) 23 marzo GP Europa – St. Jean d’Angely (Francia)
4) 6 aprile GP Sardegna – Riola Sardo
5) 13 aprile GP Trentino – Pietramurata
6) 21 aprile GP Svizzera – Frauenfelf
7) 4 maggio GP Portogallo – Agueda
8) 11 maggio GP Spagna – ancora da decidere
9) 25 maggio GP Francia – Ernee
10) 1 giugno GP Germania – Teutschenthal
11) 8 giugno GP Lettonia – Kegums
12) 22 giugno GP Gran Bretagna – Matterley Basin
13) 6 luglio GP Indonesia – ancora da decidere
14) 27 luglio GP Repubblica Ceca – Loket
15) 3 agosto GP Fiandre – Lommel
16) 17 agosto GP Svezia – Uddevalla
17) 24 agosto GP Olanda – Arnhem
18) 7 settembre GP Turchia – Afyonkarahisar
19) 14 settembre GP Cina – Shanghai
20) 21 settembre GP Australia – Darwin
5 ottobre Motocross delle Nazioni – Crawfordsville, Indiana

Exit mobile version