Seguici su

Ciclismo

Charles Leclerc ha un’intossicazione alimentare: cos’è successo al pilota della Ferrari e le mancate dichiarazioni

Pubblicato

il

Charles Leclerc
Leclerc / Lapresse

Venerdì davvero grigio per Charles Leclerc: in mattinata ha firmato il miglior tempo nelle prove libere 1 del GP di Abu Dhabi, ma poi ha scoperto che dovrà scontare una penalità di dieci posizioni sulla griglia di partenza dell’ultimo Gran Premio del Mondiale F1 perché i meccanici hanno dovuto sostituire il pacco batterie sulla sua monoposto; nel pomeriggio, al termine della seconda sessione di prove libere sul circuito di Yas Marina, il pilota della Ferrari non si è presentato ai microfoni a causa di un’intossicazione alimentare.

Per il momento non sono emersi ulteriori dettagli sulla condizione fisica del monegasco e non sono ancora state determinate le cause del suo attuale status, ma ovviamente la forma non è quella dei giorni migliori e la sua precaria condizione genera preoccupazione all’interno del box della Scuderia di Maranello. L’auspicio è che il 27enne riesca a recuperare e che possa essere ai suoi massimi livelli di competitività durante l’intenso fine settimana in Medio Oriente.

Charles Leclerc sarà infatti chiamato a disputare una buona qualifica in modo da non partire eccessivamente indietro considerando la penalità e poi dovrà cercare la grande rimonta in gara. La Ferrari è in lotta con la McLaren per la conquista del Mondiale costruttori, ma il monegasco e Carlos Sainz dovranno fare ventuno punti in più rispetto a Oscar Piastri e Lando Norris: la missione si è fatta complicata considerando la penalità di Leclerc e la sua intossicazione alimentare, oltre alla velocità delle vetture color papaya.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità