Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Geraint Thomas annuncia il ritiro alla fine del 2025

Pubblicato

il

ciclismo-giro-ditalia-geraint-thomas-lapresse
Geraint Thomas/LaPresse

La prossima stagione sarà l’ultima della carriera per Geraint Thomas. Il gallese della Ineos Grenadiers ha comunicato la sua intenzione di ritirarsi a fine 2025, anno nel quale vorrebbe correre per l’ultima volta il Tour de France e poi successivamente il Tour of Britain per concludere proprio davanti ai suoi tifosi.

A comunicarlo è stato lo stesso Thomas tramite un messaggio sulle pagine social della Ineos, nel quale il vincitore del Tour 2018 parla proprio della prossima stagione e due suoi programmi. Il gallese ha infatti fatto sapere che sarà al via del Tour Down Under in Australia a gennaio, poi correrà anche la Tirreno-Adriatico, il Giro di Catalogna ed infine i due grandi appuntamenti del Tour de France e del Tour of Britain.

Una straordinaria carriera quella del trentottenne britannico, che ha sicuramente nella vittoria del Tour 2018 il suo massimo. Thomas, però, vanta anche due podi al Giro d’Italia (secondo nel 2023 e terzo nel 2024), oltre ad un podio ancora al Tour de France nel 2022 (terzo). Ha vinto anche una Parigi-Nizza, un Giro del Delfinato, un Giro di Romandia.

Non solo la carriera in strada, ma Thomas è stato grandissimo protagonista anche in pista, ottenendo dei risultati eccezionali ancora prima di diventare un corridore da grandi giri. Infatti Thomas ha vinto due medaglie d’oro alle Olimpiadi nel 2008 e 2012 nell’inseguimento a squadre, oltre ben tre ori mondiali.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità