Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, gli italiani al via nelle prime gare del 2025: appuntamenti d’apertura tra Australia e Spagna

Pubblicato

il

Alberto Bettiol
Bettiol / Lapresse

La stagione del grande ciclismo incomincerà in Australia, con il tradizionale Tour Down Under, in programma dal 21 al 26 gennaio. Il World Tour aprirà i battenti nell’altro emisfero, ma si correrà anche in Europa con una serie di appuntamenti in Spagna (ad esempio Almeria il 19 gennaio, GP Castellon il 25 gennaio, Classica Valenciana il 26 gennaio, Trofeo Calvià il 29 gennaio), senza dimenticarsi dell’AlUla Tour in Arabia Saudita dal 28 gennaio al 1° febbraio.

Quali saranno gli italiani al via nelle prime gare del 2025? Le startlist del mese di gennaio sono ancora in fase di elaborazione e bisognerà aspettare probabilmente il termine delle festività natalizie per avere un quadro della situazione più chiaro, ma intanto ci sono già delle certezze: al Down Under vedremo all’opera Alberto Bettiol (XDS Astana) e Francesco Busatto (Intermarché-Wanty), Giulio Pellizzari (Red Bull-BORA-hansgrohe) sarà al Trofeo Calvià.

Programmazione ancora in fase di definizione per tanti big del movimento tricolore come Antonio Tiberi, Jonathan Milan, Filippo Ganna, Giulio Ciccone, che si stanno preparando nei raduni con le rispettive squadre per farsi trovare pronti in vista degli appuntamenti di maggior caratura in questa impegnativa annata agonistica ormai alle porte.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità