Ciclismo

Ciclocross, Ceylin del Carmen Alvarado vince a Zonhoven in Coppa del Mondo, battuta Backstedt

Pubblicato

il

Ceylin del Carmen Alvarado - IPA/Sport

Ceylin del Carmen Alvarado conquista la seconda vittoria nella stagione 2024/2025 di Coppa del Mondo di ciclocross. L’olandese dopo il successo a Namur della settimana scorsa si ripete anche a Zonhoven con una vittoria estremamente tirata davanti alla britannica Zoe Backstedt per appena cinque secondi: 54’11” il tempo finale della neerlandese per coprire i sei giri previsti.

Lo strappo decisivo da parte di Alvarado è arrivato nella parte centrale della gara con un’accelerazione furente che ha in parte pagato nella parte finale, ma comunque riuscendo a resistere al ritorno da parte di Backstedt che si prende la seconda posizione per quello che è il suo miglior risultato stagionale fino a questo momento.

Chiude il podio un’altra olandese: Lucinda Brand è terza a 15 secondi di ritardo al termine di una gara costante e senza particolari acuti, ma comunque un piazzamento che le permette di rafforzare la leadership nella classifica generale di Coppa del Mondo. Quarta e quinta posizione per altre due olandesi: prima Inge van der Heijden a 41 secondi, poi Puck Pieterse a 50 secondi.

Lontane le italiane: 21a posizione per Francesca Baroni che arriva a un distacco di 5’37”, mentre è 24a Rebecca Gariboldi a 5’59”. 28a Eva Lechner, 30a Carlotta Borello e 31a piazza per Lucia Bramati.

Exit mobile version