Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Jente Michels e Aaron Dockx fanno doppietta belga tra gli under 23 a Dublino, Agostinacchio in top 15

Pubblicato

il

Jente Michels
Jente Michels - IPA Agency

Jente Michels vince la prima tappa di Coppa del Mondo di ciclocross 2024-2025 dedicata agli under 23 al maschile in quel di Dublino (Irlanda). Netta la vittoria del belga che ha controllato tutta la gara, si è guadagnato un margine di vantaggio sin dal secondo giro e poi ha amministrato il vantaggio concludendo con il tempo di 52’35”.

Seconda posizione per un altro belga, ossia Aaron Dockx che arriva a un ritardo di otto secondi nei confronti del connazionale: una gara molto costante la sua, con una bella progressione negli ultimi due giri che gli hanno consentito di staccarsi dalla concorrenza dell’olandese David Haverdings: quest’ultimo chiuderà terzo a 15 secondi di svantaggio.

A chiudere la top 5 sono un altro belga, Yordi Corsus, quarto a 33 secondi di ritardo da Michels, e il francese Léo Bisiaux, quinto a un ritardo di 41 secondi.

L’unico italiano presente era Filippo Agostinacchio che ha concluso la sua prova in tredicesima posizione a un ritardo di 1’36” dal vincitore: l’azzurro ha chiuso appena davanti al francese Aubin Sparfel che è giunto quattordicesimo: ancora deve assorbire il salto dagli juniores.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità