Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Michael Vanthourenhout si impone a Dublino. Iserbyt giù dal podio

Pubblicato

il

Michael Vanthourenhout
Vanthourenhout - IPA Agency

Michael Vanthourenhout vince la seconda tappa di Coppa del Mondo di ciclocross 2024-2025 in quel di Dublino (Irlanda). Una grande prova da parte del belga, che ha gestito alla perfezione la gara, facendo sfogare i suoi avversari nella prima parte e dando il meglio nel finale, battendo in una volata a  quattro Toon Aerts, Felipe Orts Lloret ed Eli Iserbyt.

Gara che è molto equilibrata nei primi giri, nessuno prende il sopravvento e un gruppo di una decina di unità resta compatto per giocarsi la leadership. In testa a questo gruppetto c’è il belga Joran Wyesure, poi l’olandese Pim Ronhaar, lo spagnolo Felipe Orts Lloret, ed i belgi Eli Iserbyt e Michael Vanthourenhout.

Gruppo che si è piano piano sgranato con il passare dei chilometri ed a giocarsi la vittoria sono arrivati in quattro: Vanthourenhout, Aerts, Orts Lloret e Iserbyt, con Wyesure e Ronhaar che hanno pagato qualcosina nel finale, così come van der Haar.

Ad arrivare più fresco allo sprint è stato Vanthourenhout, che ha bruciato i suoi rivali con una poderosa progressione ed alzando le braccia al cielo davanti ad Aerts, la sorpresa Orts Lloret e Iserbyt.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità