Combinata nordica

Combinata nordica femminile, Gerboth si aggiudica il segmento di salto a Lillehammer. Azzurre lontane

Pubblicato

il

Gerboth / Lapresse

Maria Gerboth ha firmato il miglior punteggio nel segmento di salto della Gundersen di Lillehammer, prima competizione stagionale della Coppa del Mondo 2024-2025 di combinata nordica femminile. La tedesca ha sfoderato una prestazione di alto profilo sul trampolino piccolo HS98 norvegese e partirà davanti a tutte al via del segmento di fondo (sulla distanza di 5 km) in programma alle ore 14.30.

La 22enne teutonica ha raggiunto quota 96.5 metri, totalizzando 119.5 punti e costruendosi un piccolo vantaggio sulle più immediate inseguitrici in vista della prova sugli sci stretti. Seconda piazza provvisoria a 7″ per la norvegese Ingrid Laate e terza a 8″ per l’austriaca Lisa Hirner, forte candidata al podio considerando le sue qualità da fondista.

Quarta a 19″ la tedesca Svenja Wuerth, mentre la grande favorita norvegese (vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo) Ida Marie Hagen si è attestata in quinta posizione con un gap di 34″ da recuperare in 5 chilometri sugli sci stretti. Attenzione anche al possibile recupero delle sorelle giapponesi Haruka e Yuna Kasai, sesta a 36″ e nona a 49″, oltre alla norvegese Gyda Westvold Hansen (10ma a 1’02” e alla tedesca Nathalie Armbruster (14ma a 1’31”).

Bilancio negativo in casa Italia, con le quattro azzurre presenti a Lillehammer tutte fuori dalla top20 parziale: 23me Greta Pinzani e Veronica Gianmoena a 2’53”, 29ma Daniela Dejori a 3’38” e 30ma Anna Senoner a 3’43”.

Exit mobile version