Dressage
Equitazione: Charlotte Fry si impone nel Freestyle del dressage nella World Cup a Londra
La seconda e ultima prova della tappa di Londra della FEI Dressage World Cup, la quinta in calendario per l’annata 2024-2025, è andata ufficialmente in archivio. All’interno dell’iconico impianto dell’ExCel si è tenuta questa sera la prova di Freestyle, che ha fatto seguito a quella del Grand Prix di ieri. Ecco come sono andate le cose nel dettaglio.
A vincere, con una ripresa davvero di alto livello, è stata Charlotte Fry che – in sella al suo Glamourdale – ha totalizzato uno score di 86.645 % precendendo, nell’ordine, la norvegese Isabel Frese, seconda a quota 83.270 % (montante Total Hope OLD), e l’olandese Dinja van Liere, terza con il punteggio di 80.225 % con il cavallo Hartsuijker. Non c’erano italiani in gara, in un concorso che ha visto complessivamente al via 14 binomi.
La classifica generale, relativa alla Western European League, vede al momento in testa la tedesca Carina Scholz, prima con 60 punti, davanti alla connazionale Bianca Nowag-Aulenbrock, seconda a 48, e all’austriaca Diana Porsche, terza con 43.
La FEI Dressage World Cup lascerà spazio nei prossimi giorni, in particolare domenica, alla FEI Jumping World Cup, il circuito di salto ostacoli, nel quale l’Italia sarà rappresentata da Lorenzo De Luca e Francesco Turturiello. Prossimo appuntamento, con entrambe le specialità in calendario, quello di Mechelen, in Belgio, dal 26 al 30 dicembre 2024.