Seguici su

Dressage

Equitazione: Justin Verboomen vince il Grand Prix di dressage nella World Cup di Mechelen

Pubblicato

il

Dorothee Schneide
Dorothee Schneider / IPA Agency

La tappa natalizia della FEI Dressage World Cup 2024-2025 di Mechelen, sesto evento in calendario per quanto riguarda in particolare la Western European League, si è ufficialmente aperta sul campo di gara della località belga, con il Grand Prix che ha preceduto l’evento di domani dedicato al Freestyle.

A imporsi è stato il padrone di casa Justin Verboomen che, in sella al cavallo Zonik Plus, ha messo a referto una ripresa da 74.348 % anticipando nell’ordine la connazionale Larissa Pauluis, seconda con lo score di 73.783 % (montante Flambeau), e l’amazzone tedesca Dorothee Schneider, terza con il punteggio di 72.870 % insieme al suo cavallo Dayman.

Un concorso che ha visto al via 15 binomi partecipanti, senza nessun cavaliere o amazzone italiana. Domani nuovo round, fra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, con il Freestyle, mentre lunedì 30 dicembre poi sarà la volta della gara valida per la FEI Jumping World Cup 2024-2025.

In quel caso, l’Italia sarà rappresentata da Lorenzo De Luca che avrà a disposizione Curcuma Il Palazzetto, Promise Z e Noblesse vd Mespel Z, nel nono round del circuito. L’azzurro, nella classifica generale, occupa al momento il 28esimo posto con 18 punti sin qui raccolti.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità