Seguici su

Formula 1

F1, Ferrari fornirà i motori a Cadillac: raggiunto l’accordo per l’ingresso nel Mondiale

Pubblicato

il

Charles Leclerc
Leclerc / Lapresse

La Ferrari fornirà power unit e cambi a Cadillac durante il biennio 2026-2027, quando la scuderia statunitense sbarcherà in F1. Il Cavallino di Rampante sarà dunque l’assistente ufficiale del team cliente di General Motors per un periodo che servirà agli americani per realizzare un proprio propulsore.

Frederic Vassuer, team principal della Scuderia di Maranello, ha espresso la propria soddisfazione:È bello vedere che un altro team americano, supportato da uno dei marchi più prestigiosi nell’industria automobilistica, intende entrare in Formula 1 in un momento in cui il nostro sport sta crescendo in popolarità proprio negli Stati Uniti“.

Il leader della Rossa ha proseguito:Siamo quindi molto lieti di poter fornire al team la nostra power unit e il cambio nell’ambito della nostra collaborazione tecnica. Questo ci consentirà di mantenere due team clienti nel campionato del mondo, con tutti i vantaggi che ciò comporta in termini di sviluppo tecnico anche per Ferrari“.

Graeme Lowdon, team principal di Cadillac F1, ha affermato:Siamo entusiasti di collaborare con Ferrari come fornitore di power unit e cambio per il nostro team Cadillac, in una collaborazione che mette insieme due grandi marchi. Poter avere il partner giusto per la power unit è fondamentale, e abbiamo piena fiducia nella passione, nell’eccellenza e nelle straordinarie competenze di Ferrari“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità