Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “È tutto surreale, sto cercando di tenere le emozioni sotto controllo”
Va in archivio il venerdì di Lewis Hamilton, alle prese con un fine settimana molto significativo a livello emozionale, considerato che sarà l’ultimo in forza alla Mercedes. Il britannico ha ottenuto la terza e la quinta posizione in occasione delle due prove libere valide per il GP di Abu Dhabi, atto conclusivo del Mondiale 2024 di Formula 1.
Due risultati molto utili per il fenomeno di Stevenage che, più volte, si è ripromesso di svolgere una gara d’alto profilo per salutare nel migliore dei modi la sua scuderia con cui ha condiviso la vibrante gioia del trionfo ma anche il buio e lo sconcerto della delusione.
“È tutto molto surreale – ha detto Hamilton ai microfoni di Sky Sport UK – Ho solo cercato di essere il più presente possibile, cercando di godermi ogni momento. Mi sono davvero divertito oggi. Sto dunque cercando di tenere le mie emozioni sotto controllo, almeno ci sto provando”.
Hamilton ha poi chiosato: “Il nostro ritmo nei long run non sembrava poi così male oggi, quindi questo è un aspetto positivo. In un singolo giro, abbiamo lavorato bene”.