Sci Alpino
Federica Brignone insoddisfatta: “Non mi sono piaciuta, devo sciare più sciolta”
Finita nell’album dei ricordi la seconda prova cronometrata della discesa femminile, nella tappa di Coppa del Mondo di sci alpino che sancirà lo Speed Opening per le ragazze delle nevi. A Beaver Creek (Stati Uniti) le atlete stanno cercando di mettere insieme più informazioni possibili per arrivare poi il giorno delle gare al meglio delle proprie possibilità. Ricordiamo che il 14 dicembre andrà in scena la discesa e il 15 il superG con in palio i punti.
Quest’oggi è stata la svizzera Lara Gut a realizzare i miglior tempo. La detentrice della Coppa del mondo, messo alle spalle un problema a un ginocchio che l’ha condizionata in questa primissima parte di stagione, ha siglato il tempo di 1’31″87. Tuttavia, si può sorridere anche in casa Italia visto quanto fatto vedere da Sofia Goggia, che si è classificata in seconda posizione a 67 centesimi dalla svizzera.
La campionessa bergamasca si è mostra a proprio agio sulla Birds of Prey. Terza in questa graduatoria è stata Federica Brignone, che ieri aveva terminato davanti a tutte la prima prova cronometrata. Il distacco rimediato dalla valdostana è stato di 97 centesimi, precisando anche che l’azzurra si sia un po’ rialzata nel finale. Non però così soddisfatta la fuoriclasse di La Salle.
“Oggi io non mi sono sentita così bene. Ho un po’ strappato, mentre ieri il muro mi era venuto molto bene. Oggi non ero a tempo e bene sui piedi. Non mi sono piaciuta sinceramente, devo sciare più morbida e tranquilla. La pista mi piace e si addice alle mie caratteristiche nella zona alta, però diciamo che mi era venuto meglio ieri“, ha raccontato alla FISI la sciatrice tricolore. Domani, venerdì 13 dicembre, è previsto terzo e ultimo allenamento ufficiale, mentre la discesa si terrà sabato alle ore 19.00.