Boxe
Fury non ammette la sconfitta: “Regalo di Natale dei giudici ad Usyk”
Tyson Fury non ci sta e come un leone ferito reagisce nelle dichiarazioni in conferenza stampa. Il pugile britannico ha perso l’attesissima rivincita contro Oleksandr Usyk di stanotte a Riad (Arabia Saudita): il suo avversario si è quindi confermato campione del mondo dei pesi massimi per le sigle Wba, Wbc, Wbo e Ibo grazie a un verdetto unanime ai punti.
Fury però non ci sta e in conferenza stampa ha attaccato frontalmente i giudici: “I giudici gli hanno fatto un regalo di Natale (a Usyk, ndr). Sento di aver vinto entrambi gli incontri. So che dovevo metterlo KO, ma è la boxe e queste cose capitano. Non ho dubbi di aver vinto questo incontro. Frank [Warren] mi dava tre o quattro giri di vantaggio e molti altri mi davano almeno due giri di vantaggio”.
Fury sentenzia ancora, spiegando tutto il suo disappunto: “Non piangerò sul latte versato, ormai è finita. Ho praticato la boxe per tutta la vita, ma mi sono sempre sentito un po’ penalizzato, non poco, ma molto penalizzato”.
Anche il suo manager Frank Warren ha espresso concetti simili: “Sono rimasto sbalordito dal modo in cui [i giudici] hanno valutato il risultato. Il suo jabbing era fantastico, il suo gioco di gambe era superbo, non era affatto lento“.