Seguici su

Golf

Golf, Kinhult allunga all’Alfred Dunhill Championship. Sono 3 i colpi di vantaggio sui secondi

Pubblicato

il

Marcus Kinhult
Marcus Kinhult | Foto: Marco Iacobucci Epp / Shutterstock.com

All’Alfred Dunhill Championship, secondo torneo sudafricano in programma per il 2025, c’è un nuovo nome in testa. Lo svedese Marcus Kinhult, 28enne originario di Fiskebäckskil, grazie a due giornate particolarmente prolifiche, 65-68, si è preso la testa della classifica sui fairway del Leopard Creek Country Club di Malelane, città posta quasi sul confine con lo Swaziland.

Kinhult, a -11 dopo 36 buche, è inseguito dal sudafricano Dean Burmester, il britannico Dale Whitnell e dall’azzurro Andrea Pavan, fermi in T2 a -8. L’italiano, originario di Roma, ha sorpreso tutti e al primo appuntamento quest’anno sul Dp World Tour sta dimostrando di essere in grande forma. Ottimo il suo score dopo i primi due round: 67-69. Non ha passato il taglio, invece, l’altro azzurro in gara questa settimana in Sudafrica: Francesco Laporta. Il pugliese classe ’90 ha chiuso i primi due giorni in par, ad un solo colpo dalla linea del taglio posta a -1.

Tanti i giocatori in T5 fermi a -7. Tra questi l’inglese Andy Sullivan, primo dopo 18 buche ma fermato da un +1 nel secondo round, il sudafricano Casey Jarvis e Charl Schwartzel, e il francese Martin Couvra. Louis Oosthuizen, Ockie Strydom e Christiaan Bezuidenhout, gli ultimi 3 vincitori dell’Alfred Dunhill Championship, si trovano rispettivamente in T67 in par  (fuori dal taglio), T35 a -3 e T30 a -4.

Buon torneo per un altro padrone di casa, Erik Van Rooyen. Da tempo ormai fisso sul PGA Tour, Van Rooyen si trova a -5 a 72-67.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità