Golf
Golf, Kinhult allunga all’Alfred Dunhill Championship. Sono 3 i colpi di vantaggio sui secondi
All’Alfred Dunhill Championship, secondo torneo sudafricano in programma per il 2025, c’è un nuovo nome in testa. Lo svedese Marcus Kinhult, 28enne originario di Fiskebäckskil, grazie a due giornate particolarmente prolifiche, 65-68, si è preso la testa della classifica sui fairway del Leopard Creek Country Club di Malelane, città posta quasi sul confine con lo Swaziland.
Kinhult, a -11 dopo 36 buche, è inseguito dal sudafricano Dean Burmester, il britannico Dale Whitnell e dall’azzurro Andrea Pavan, fermi in T2 a -8. L’italiano, originario di Roma, ha sorpreso tutti e al primo appuntamento quest’anno sul Dp World Tour sta dimostrando di essere in grande forma. Ottimo il suo score dopo i primi due round: 67-69. Non ha passato il taglio, invece, l’altro azzurro in gara questa settimana in Sudafrica: Francesco Laporta. Il pugliese classe ’90 ha chiuso i primi due giorni in par, ad un solo colpo dalla linea del taglio posta a -1.
Tanti i giocatori in T5 fermi a -7. Tra questi l’inglese Andy Sullivan, primo dopo 18 buche ma fermato da un +1 nel secondo round, il sudafricano Casey Jarvis e Charl Schwartzel, e il francese Martin Couvra. Louis Oosthuizen, Ockie Strydom e Christiaan Bezuidenhout, gli ultimi 3 vincitori dell’Alfred Dunhill Championship, si trovano rispettivamente in T67 in par (fuori dal taglio), T35 a -3 e T30 a -4.
Buon torneo per un altro padrone di casa, Erik Van Rooyen. Da tempo ormai fisso sul PGA Tour, Van Rooyen si trova a -5 a 72-67.