Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, in ICE League Bolzano batte Asiago a domicilio. Val Pusteria ko
Un’altra delle tantissime serate dell’ICE Hockey League 2024-2025 è andata in archivio. Ecco come sono andate le cose nel dettaglio, in una tornata di gare che ha visto in campo tutte e tre le squadre italiane.
Ad Asiago, il Bolzano si è imposto con il netto score di 0-5. Una partita dominata dalle Foxes, che hanno messo in chiaro subito le cose andando in vantaggio con Seed nel primo periodo e poi hanno aumentato progressivamente il gap grazie alle reti di Marchetti, Hults e Bourque, nel secondo segmento di gara, per poi chiudere i conti negli ultimi venti minuti di partita ancora con Marchetti.
Cade invece, con il punteggio di 4-1, Val Pusteria: gli altoatesini cedono agli austriaci dei Graz99ers. I Lupi non sono mai di fatto in partita incassando quattro reti di fila, prima da Ticar e Haudum, poi da Vela e infine da Haudum, prima di trovare il gol della bandiera con Frycklund, a pochi minuti dalla fine.
In classifica, Bolzano prosegue la sua marcia in testa alla classifica: 23 partite disputate e un totale di 53 punti raccolti. Val Pusteria in decima posizione con 24 partita disputate e 25 punti raccolti, Asiago 11esima con 25 partite disputate e 24 punti raccolti.
L’ICE Hockey League 2024-2025 tornerà di scena venerdì 6 dicembre. Tutte e tre le squadre italiane saranno nuovamente di scena: Bolzano nella tana dei Black Wings Linz, Val Pusteria pronta a fare visita all’HC TIWAG Innsbruck – Die Haie e Asiago che ospiterà i Vienna Capitals.