Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio: Ritten vince ancora in Alps League! KHL Sisak sconfitto 5-2

Pubblicato

il

Ritten/ Max Pattis

Prosegue il periodo d’oro di Ritten. La compagine altoatesina ha infatti vinto l’ennesima partita consecutiva nel Campionato Alps League 2024-2025 di hockey su ghiaccio, sconfiggendo il KHL Sisak per 5-2 e volando al secondo posto della classifica con 37 punti, ad una sola lunghezza dalla capolista Zeller Eisbaren. 

Ottima la prova di Renon, abile a sbrogliare la matassa dopo un primo periodo connotato da un buon equilibrio: Ohler sblocca il parziale dopo 5:22, portando la squadra italiana in vantaggio. Poco dopo però arriva il pareggio di Bronte (8:01), seguito dal raddoppio di Briere (16:01). 

Ritten è dunque costretta ad inseguire e, prima della sirena, ripristina di nuovo il parziale grazie a una rete di Cuglietta (18:48) in power play. Sarà poi fondamentale il secondo atto, quando Insam, sempre su situazione di power-play, insacca in rete il disco del 3-2, dando il La al dominio dei Buam. 

Nel terzo tempo si iscriveranno alla festa anche Spinelli (4:14) e Hopponen (7:09), mettendo così la ciliegina sulla torta ad un match condotto con grande personalità, riflesso di un grande momento di forma. L’Alps League tornerà il prossimo 3 dicembre.

Exit mobile version