Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio: sconfitta per Asiago nella domenica di ICE League
Asiago si ferma ancora. La compagine veneta ha inanellato la seconda sconfitta consecutiva nel Campionato ICE League 2024-2025 di hockey su ghiaccio, perdendo il confronto con Klagenfurt per 3-1 al termine di una partita molto tirata, risolta solo nel terzo periodo.
Inizio equilibrato per le due squadre. Il team italiano è il primo a portarsi in vantaggio, mettendo il disco in rete a quattro minuti dalla prima sirena con Rigoni, abile a costruire una buona azione con il supporto di Gazzola e Miceli. Il parziale di 0-1 dura però molto poco, in quanto dopo appena due giri di orologio i padroni di casa ripristinano gli equilibri sfruttando un gran colpo di Petersen.
Dopo una seconda frazione terminata con un nulla di fatto, gli austriaci trovano il guizzo vincente solo nelle battute finali del terzo e ultimo tempo. Al 14:09 infatti Herburger mette a referto il goal del 2-1, preludio del tris della sicurezza segnato da Peeters che porta il risultato del 3-1.
In virtù di quanto successo Asiago è rimasta all’undicesimo posto della classifica con 24 punti. La zona play-off per gli ottavi dista però soltanto una lunghezza. L’ICE League tornerà il prossimo 4 dicembre.