Tennis
I deliri di Nick Kyrgios: “Ho un coefficiente intellettivo tennistico superiore a Nadal, Federer e Djokovic”
L’australiano Nick Kyrgios torna a far parlare di sé a poche settimane dal rientro in campo, previsto a fine mese nell’ATP 250 di Brisbane, con delle dichiarazioni discutibili, rilanciate da puntodebreak.com, che questa volta coinvolgono, loro malgrado, il serbo Novak Djokovic, lo spagnolo Rafael Nadal e l’elvetico Roger Federer.
Nel podcast intitolato “Let’s Trot”, risalente però allo scorso marzo, Kyrgios, infatti, stava ipotizzando quale fosse il tennista perfetto, formato dalle principali caratteristiche dei tre più forti atleti dell’era contemporanea, ovvero lo slice di Roger Federer, il rovescio di Novak Djokovic ed il fisico di Rafael Nadal.
L’australiano, però, ha asserito che l’esperienza maturata nell’affrontare in campo i tre avversari citati, così come il britannico Andy Murray, gli ha consentito di superarli tutti sotto un aspetto: “Ho giocato contro Djokovic, Federer, Nadal e Murray. Ho un QI tennistico più alto di loro. Non so se qualcuno nella storia del tennis sia arrivato alla finale di Wimbledon senza un allenatore. Quindi, per quanto riguarda il QI va, sceglierei me stesso“.
Alberto Tomba su Sinner: “Ogni tanto ci sentiamo, ci voleva uno come lui per lo sport italiano”
Il riferimento del tennista oceanico è alla finale di Wimbledon 2022, persa in quattro set contro il serbo Novak Djokovic. Nella stessa stagione Kyrgios ha vinto gli Australian Open in doppio ed è arrivato ai quarti in singolare agli US Open. Il suo rientro agonistico è previsto a fine mese, in preparazione agli Australian Open 2025.