Basket
I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup. Antetokounmpo MVP della finale
I Milwaukee Bucks vincono la seconda edizione della NBA Cup. Giannis Antetokounmpo viene eletto MVP al termine di una finale vinta dalla squadra di Doc Rivers per 97-81 contro gli Oklahoma City Thunder. Non solo la coppa, ma i giocatori di Milwaukee si prendono anche il ricco montepremi in palio, visto che ognuno di loro guadagnerà 500 mila dollari in più.
Una partita che si è decisa nel secondo tempo, dopo che all’intervallo il tabellone segnava +1 per i Bucks (51-50). Milwaukee ha accelerato nel terzo quarto, dove ha alzata la propria intensità difensiva, con OKC che ha segnato solamente quattordici punti. Preso il comando della partita, Milwaukee non lo ha più mollato, gestendo il vantaggio nell’ultimo quarto senza troppe preoccupazioni.
MVP come detto è stato votato Giannis Antetokoumpo, che domina la finale con una tripla doppia imperiosa da 26 punti, 19 rimbalzi e 10 assist. Il greco è incontenibile per la difesa di OKC; ma un contributo importante lo porta anche Damian Lillard, che mette a referto 23 punti con cinque triple segnate.
Una serata storta per i giovani Thunder, che dovranno fare esperienza di questa sconfitta nella loro prima finale. Shai Gilgeous-Alexander segna 21 punti, ma tira 8/24 dal campo. Disastrosa la percentuale da tre punti per OKC, che chiude con solo cinque triple segnate su trentadue tentativi (16%). I migliori per i Thunder sono Jalen Williams (18 punti) e soprattutto Isaiah Hartenstein con una doppia doppia da 16 punti e 12 rimbalzi.