Seguici su

Sci Alpino

Isolde Kostner: “Sofia Goggia vive per vincere, per questo è una grandissima campionessa”

Pubblicato

il

Sofia Goggia

Sofia Goggia è riuscita nell’impresa: tornare a vincere in Coppa del Mondo di sci alpino, nonostante ancora una volta il destino le aveva riservato un percorso complicato. L’infortunio alla gamba nel mese di febbraio e i dubbi sul recupero non sono stati pochi. Lei stessa si era detta preoccupata, ma poi la seconda operazione a settembre le ha dato quella fiducia, espressa ieri nel week end di Beaver Creek, con un secondo posto nella discesa e il successo in superG.

A commentare il riscontro della sciatrice azzurra è stata una che di discesa e di superG se ne intende, ovvero Isolde Kostner, due volte campionessa del mondo di supergigante in passato e dotata di una capacità di far correre gli sci unica. Ai microfoni della Domanica Sportiva, su Rai 2 HD, l’ex atleta nostrana si è pronunciata con estrema chiarezza.

Mi aspettavo un ritorno del genere? Sinceramente così no, ricordiamoci che Sofia ha tolto viti e piastra a settembre. Non credo lo potesse pensare nessuno, ma da queste prestazioni capisci che lei vive per vincere: in discesa, infatti, non era del tutto contenta del 2° posto. Lei stessa, poi, credo si aspettasse di vincere anche in supergigante, è segno di essere una grandissima campionessa“, ha dichiarato.

“È fortissima mentalmente, per questo riesce sempre a tornare cosi dagli infortuni: atleti come lei continuano a sciare nella loro testa anche nel periodo di convalescenza, quando si ripresentano sugli sci il cervello è pronto. Purtroppo, inoltre, lei è abituata visto che quello di febbraio non è stato il suo primo infortunio“, ha aggiunto Kostner.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità