Seguici su

Tennis

Jannik Sinner alla Opening Week: svelato il secondo avversario. C’è un ultimo precedente da dimenticare

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / Lapresse

Jannik Sinner farà il proprio esordio stagionale nella giornata di martedì 7 gennaio, quando sul cemento della Rod Laver Arena di Melbourne affronterà l’australiano Alexei Popyrin in un incontro di esibizione. Il numero 1 del mondo incrocerà il padrone di casa in un incontro utile per scaldare le gambe in vista del primo appuntamento agonistico dell’annata agonistica, ovvero gli Australian Open, primo Slam della stagione in programma proprio in questa città dal 12 al 26 gennaio.

Durante la cosiddetta Opening Week, che prevede un paio di incontri per ogni giocatore, il fuoriclasse altoatesino scenderà in campo anche venerdì 10 gennaio per un’avvincente sfida con il greco Stefanos Tsitsipas. L’ellenico è uno dei pochi giocatori in circolazione ad avere ampiamente in favore i precedenti contro l’azzurro: 6-3 per l’attuale numero 11 del ranking ATP. Nel 2024 il greco si impose nella semifinale del Masters 1000 di Montecarlo, dove fu un grosso errore del giudice di sedia a indirizzare la contesa.

Jannik Sinner si impose in due occasioni nel 2023 (ottavi di finale del torneo ATP 500 di Rotterdam e fase a gironi delle ATP Finals). Stefanos Tsitsipas ha avuto la meglio nei due scontri diretti andati in scena agli Australian Open (quarti di finale nel 2022 e ottavi di finale nel 2023). La partita di venerdì rappresenterà l’ultima uscita del 23enne prima di iniziare la difesa dello Slam conquistato lo scorso 28 gennaio.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità