Tennis

Jannik Sinner pianifica il mese di dicembre: lunga preparazione a Dubai. Ad Abu Dhabi per la F1

Pubblicato

il

Sinner / LaPresse

Jannik Sinner si sta godendo dei giorni di meritato riposo, dopo i tanti successi di quest’anno. L’altoatesino è stato immortalato negli ultimi giorni a Miami, dove secondo alcuni avrebbe fatto visita alla fidanzata, Anna Kalinskaya, per festeggiare il compleanno della tennista russa. Al di là delle voci di cronache rosa, a interessare è quanto farà l’azzurro in questo mese di dicembre, un periodo importante proprio per la preparazione al 2025.

Queste settimane, infatti, saranno molto importanti per effettuare dei lavori specifici prima della partenza per Melbourne, dove l’altoatesino vorrà confermare il titolo degli Australian Open. Lo Slam è previsto dal 12 al 26 gennaio e Sinner non affronterà molto probabilmente alcun match ufficiale prima del Major. L’intenzione è quella di replicare il medesimo avvicinamento al torneo australiano della stagione passata.

Per questo, come riportato sul Corriere della Sera, Jannik sarà presente il 4 dicembre al Galà FITP per i premi della Federazione italiana. Domenica 8 dovrebbe essere presente al GP d’Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1 per la partnership con il Circus e poi partenza per Dubai.

Dal 9 al 24 dicembre, tanti allenamenti e focus soprattutto sul fisico, come ha dichiarato più volte il pusterese. Si lavorerà per mettere “benzina nel serbatoio” al fine di minimizzare uno dei punti deboli dell’attuale n.1 del mondo, ovvero il fondo atletico in match al di là delle quattro ore di gioco. Il 25 dicembre è previsto il rientro in Italia per passare il Natale a Sesto Pusteria con la famiglia.

Exit mobile version