Calcio

La Fiorentina pareggia con il Guimaraes e guadagna gli ottavi di Conference League: Mandragora decisivo

Pubblicato

il

Mandragora / Lapresse

La Fiorentina ha pareggiato con il Vitoria Guimarares per 1-1 nella sesta giornata della fase a gironi di Conference League. I viola sono riusciti ad arpionare un punto grazie alla stoccata di Mandragora all’87mo minuto: Dodo crossa dalla destra, Varela riesce a deviare, ma il pallone finisce sui piedi del centrocampista, che tira a botta sicura e trova una rete fondamentale.

Gli uomini di Raffaele Palladino avevano dovuto inseguire dopo che al 33′ Gustavo Silva aveva portato in vantaggio i portoghesi con una rasoiata su assist rasoterra di Kaio. La Fiorentina ha così chiuso al terzo posto nella classifica unica con 13 punti all’attivo (quattro vittorie, un pareggio, una sconfitta), alle spalle del Chelsea (18 punti) e del Vitoria Guimaraes (13).

La formazione toscana si è così qualificata direttamente agli ottavi di finale della terza competizione europea per importanza e ora attende il sorteggio per scoprire la propria avversaria: sarà una squadra tra Vikingur Reykjavik, Borac Banja Luka, Olimpia Lubiana e Panathinaikos

Exit mobile version